Il Sorbetto all’Anguria è una preparazione semplice, perfetta per essere consumata come dessert leggero o come piccolo piacere rinfrescante a merenda.
Questo sorbetto sfrutta tutto il gusto dell’anguria, uno dei frutti più amati dell’estate per il suo sapore naturalmente dolce e con poche calorie, quindi per la sua realizzazione non ci sarà bisogno di aggiungere troppo zucchero per renderlo squisito.
Per la nostra ricetta di sorbetto all’anguria abbiamo deciso di unire la cioccolata fondente a tocchetti, per ricreare in maniera golosa l’effetto dei semini eliminati in fase di preparazione. Potete ovviamente decidere di rendere il vostro sorbetto meno calorico ed eliminare del tutto la cioccolata.
Per la preparazione del sorbetto all’anguria useremo una macchina per il gelato casalinga, che donerà la giusta consistenza cremosa e soffice.
Clik here to view.

Ingredienti per 6 Persone
- 500 g Anguria peso netto senza scarti
- 150 g Zucchero Semolato
- 1 Limone solo succo
- 50 g Cioccolato Fondente
- 1 pizzico Vanillina
Preparazione
Riducete in poltiglia la polpa dell'anguria frullandola. Spremete sopra la polpa frullata il succo di limone e passate attraverso un colino a maglie larghe per eliminare i semi;
Image may be NSFW.
Clik here to view.Aggiungete alla polpa lo zucchero e la vanillina e miscelate per bene. Versate il tutto nella macchina per il gelato e lasciate mantecare seguendo le istruzioni della vostra gelatiera per venti minuti.
Tagliate a scagliette la cioccolata fondente e negli ultimi 5 minuti di preparazione del sorbetto unitela mentre la gelatiera è ancora in funzione. Una volta pronto, passate il sorbetto in un contenitore di acciaio o vetro e mettete a rassodare in freezer per almeno un paio di ore prima di servire.