L’avocado va consumato crudo, perfetto in insalate. salse e frullati.
Il suo gusto versatile ben si adatta sia a piatti dolci che salati, ma dà il meglio di sè semplicemente condito con olio extra vergine d’oliva, una spolverata di pepe e con un pizzico di senape.
In questa maniera se accompagnato a una fetta di pane si ha davvero un piatto completo.
Quindi ben venga la moda di avocado toast e avocado burger, perchè il consumo di questo alimento va oltre il semplice food trend del momento per sposare un principio di sana alimentazione.
Soprattutto in questo periodo estivo è indicato come protettivo dei raggi solari, grazie alla sue numerose proprietà nutritive tra cui il beta-carotene, il potassio e il glutatione indicati proprio per la luminosità e rigenerazione della pelle.
Considerato un cibo healty è si ricco e sfizioso, un vero concetrato di energia, ma allo stesso tempo è un alleato della linea.
Sapevate che consumare mezzo avocado al giorno aumenta il senso di sazietà che si prolunga nelle 3-5 ore successive al nostro pasto?
Come è evidenziato in uno studio sui suoi benefici, è emerso che chi consuma avocado abitualmente ha una dieta più ricca di fibre, magnesio, vitamine e grassi monoinsaturi, ciò porta a un controllo sia del peso che dei livelli di colesterolo.
Via dunque al consumo di avocado e cominciamo subito con l’avocado burger da preparare e portare in spiaggia con noi.
Preparazione
Preparate gli ingredienti: tostate i panini suddividendoli a metà, affettate i pomodori, pulite l'avocado.
Affettate sottilmente l'avocado e conditelo con il succo di limone.
Grigliate le fette di bacon e l'hamburger.
Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, passate all'assemblaggio del vostro "avocado burger" spalmando sulle due metà del panino la senape, adagiando sulla metà inferiore le fette di avocado, i pomodori, il bacon, l'hamburger e ancora le fette di avocado. Chiudete con la calotta superiore del panino.