I Donuts di Mela e Yogurt sono una simpatica preparazione che richiama le celebri ciambelle americane.
La versione originale di questi allegri dolci colorati risulta eccessivamente carica di zuccheri, poco adatta come merenda quotidiana per i nostri ragazzi, quindi abbiamo optato per una versione più facile e leggera, sempre molto divertente e golosa, ma realizzata con ingredienti sani come le mele e lo yogurt.
In questa ricetta vi forniremo un’idea di massima, starà a voi poi personalizzare i vostri donuts di mela come meglio preferite, ad esempio con diversi gusti di yogurt, cereali, granella di frutta secca, biscotti sbriciolati, oppure con altra frutta tagliata a tocchetti.
Tenete presente che l’esecuzione dei Donuts di mela e yogurt, che è senza cottura, è anche un’attività piacevole e in fase di decorazione potrete farvi aiutare dai più piccoli che sceglieranno come arricchire la propria merenda.

Ingredienti per 2 Persone
- 2 Mele
- 125 g Yogurt
- Zuccherini colorati
- topping al cioccolato
- 1/2 Limone il succo
Preparazione
Lavate le mele, eliminate le estremità e tagliatele orizzontalmente a fette dello spessore di mezzo centimetro. Con uno scavino per frutta (potete usare anche un cucchiaino o un coltello) eliminate il torsolo centrale da ciascuna fetta;
Riempite di acqua un recipiente, spremete dentro il succo di mezzo limone e immergete le fette di mela. Questo servirà per non farle scurire;
Prendete ciascuna fetta di mela asciugatela con un panno pulito o un foglio di carta assorbente e versateci sopra a cucchiaiate lo yogurt. Decorate aggiungendo qualche zuccherino colorato, oppure colate qualche filo di topping al cioccolato.